giovedì 2 giugno 2011

Cheesecake ai frutti di bosco

Con questa foto partecipo ad un contest, questo, il primo per me.



Un contest... fino a qualche mese fa non avevo nemmeno idea di che cosa fosse. Se penso che adesso mi sono decisa a partecipare mi viene quasi da ridere. Ma Roberto (Murgia ndr) è stato così carino: è venuto a prendermi su piccolapasticceriasperimentale e mi ha invitato di persona... come potevo dirgli di no? E allora... che contest sia! Non si sa mai che mi prenda di coraggio, e ci faccia l'abitudine!

La ricetta è sua, viene da qui.
Con una piccola variante antigastrite, per venire incontro al mio stomaco malconcio: ho giusto sostituito i biscotti al cacao con semplici frollini secchi, e il caffè ristretto con la stessa quantità di latte intero.

Sono cheesecake ai frutti di bosco.
Piccole, freschissime e... deliziose.

2 commenti:

Bizintxo ha detto...

c'è un problema!!!la voglio...grazie Ale la mia richiesta è stata esaudita..bisognerebbe passare alla fase due, Tasting cake!!
Dimmi se posso votare le tue invenzioni nel contest perchè te lo meriti!

Alessandra ha detto...

Ciao tesoro, passiamo alla fase due quando vuoi! Sentiamo gli altri e organizziamo?